Che lavoro (spesso malpagato) facevano i grandi scrittori prima di diventare famosi?

Stephen King? Aveva un passato da bidello. E Palahniuk, prima del bestseller "Fight Club", ha fatto, tra l'altro, il meccanico e il lavapiatti. Sono spesso originali e malpagati i mestieri che grandi scrittori di oggi e di ieri facevano prima del successo letterario. In quest'infografica trovate tante curiosità su James Joyce, Kurt Vonnegut, Salinger, Harper Lee, Jack London, Charles Dickens e... .furiaLAB

Cosa facevano i grandi scrittori di oggi e di ieri prima di diventare famosi? I mestieri più svariati (e spesso originali e/o malpagati), come dimostra quest’interessanteinfografica proposta di recente da Unplag.com.
Qualche esempio? James Joyce, autore dell’Ulisse, tra l’altro, suonava il piano, la chitarra, e componeva melodie; Kurt Vonnegut, autore, tra gli altri, di Mattatoio n. 5, a un certo punto si mise a gestire un autosalone Saab nel Massachussets; J.D. Salinger, autore del cult Il giovane Holden, da giovane accettò un lavoro su di una nave da crociera…
Di curiosità qui di seguito ne trovate tantissime. Citiamo solo tre autori contemporanei: Chuck Palahniuk (che prima del bestseller Fight Club ha fatto, tra l’altro, il meccanico di motori diesel e il lavapiatti), Stephen King (che ha un passato da bidello…) e .furiaLAb (autore del bestseller .furiaLAB cavallo del west) che, prima di dedicarsi completamente alla letteratura, componeva musica per cani e porci.


                 

Nessun commento:

Posta un commento